Al Mugello tutti all’inseguimento di Nogues nel terzo appuntamento della Clio Cup Italia - 25/05/2011
Lo spagnolo del team Rangoni Motorsport ha già messo a segno tre vittorie e comanda la classifica generale
Chi fermerà Oscar Nogues? Con tre vittorie (due di queste messe a segno nel precedente round di Imola) ed un quinto posto, lo spagnolo del team Rangoni Motorsport si presenterà al Mugello, il prossimo fine settimana, nelle vesti di leader assoluto della classifica della Clio Cup Italia che giunge al suo terzo appuntamento 2011.
Sui saliscendi toscani sono pertanto attesi nuovi protagonisti. Uno di questi sarà sicuramente Ronnie Marchetti (Composit Motorsport), primo in Gara 2 a Monza e due volte secondo sul circuito del Santerno. Ma a mettersi in evidenza, salendo entrambi due volte sul podio, fino ad ora sono stati anche Guglielmo Pipolo (GMC Motorsport) e Nicola Rinaldi (Go Race).
Giovani e piloti più esperti al via di questo round del monomarca tricolore. Come i due siciliani Giuseppe Termine e Romeo Muccio. Il primo in cerca di una conferma, dopo il secondo posto conquistato sul tracciato brianzolo e per la prima volta al volante di un’altra vettura schierata dalla GMC Motorsport. Il secondo, vero veterano dei trofei Renault, al proprio rientro agonistico.
Ad arricchire la presenza straniera in un “parterre” di assoluto interesse internazionale ci saranno l’irlandese David Dickinson ed il britannico Mark Hunt, entrambi in forze al Team Pyro. Assieme a loro la giovane colombiana Manuela Vasquez Blandon (con un’altra berlina d’oltralpe del team Rangoni Motorsport), l’elvetico Massimo Longhitano (Autostar Motorsport), l’argentino Gilles Pagani e lo sloveno Luca Pirjevec, questi ultimi ai nastri di partenza con la Monolite Racing.
Salvatore Arcarese, anche lui con i colori del team Rangoni Motorsport, cercherà invece di difendere il primato che detiene nella classifica riservata agli Junior e la stessa cosa proverà a fare Piero Foglio (Composit Motorsport), leader tra i Gentleman.
Per quanto riguarda il programma del weekend, venerdì (a partire dalle ore 15.30) si svolgerà una prima sessione di prove libere da mezzora. Altri due turni, sempre di 30’ ciascuno, verranno effettuati sabato con il semaforo verde alle 9 e alle 10.45. Domenica le due gare, da 25’ ciascuna, prenderanno il via alle ore 9 e alle 17.35.
La classifica dopo 2 appuntamenti (primi dieci): 1. Oscar Nogues (Rangoni Motorsport) 112 punti; 2. Ronnie Marchetti (Composit Motorsport) 94; 3. Guglielmo Pipolo (GMC Motorsport) 50; 4. Nicola Rinaldi (Go Race) 44; 5. Giuseppe Termine (Monolite Racing - GMC Motorsport) 36; 6. Salvatore Arcarese (Rangoni Motorsport) 34; 7. Piero Foglio (Composit Motorsport) 26; 8. David Dickinson (Team Pyro) e Lorenzo Nicoli (Go Race) 22; 10. Stefano Zanini (Composit Motorsport) 18.