Sulla pista del Red Bull Ring sfida austriaca questo weekend per la Clio Cup Italia - 08/06/2011
Sulla pista del Red Bull Ring sfida austriaca questo weekend per la Clio Cup Italia
In classifica lotta al vertice tra Oscar Nogues e Ronnie Marchetti
Si rinnova il prossimo weekend (11/12 giugno), sulla pista austriaca di Zeltweg-Red Bull Ring, l’appassionante sfida della Clio Cup Italia. Una sfida che tornerà sicuramente ad avere tra i principali protagonisti lo spagnolo Oscar Nogues (Rangoni Motorsport), il quale ha collezionato ben quattro vittorie su tre doppi appuntamenti e può vantare in classifica un vantaggio di 26 lunghezze nei confronti del suo più diretto inseguitore Ronnie Marchetti.
Il pilota della Composit Motorsport solamente in un’occasione fino ad ora non è salito sul podio, evidenziando piuttosto grande costanza e temperamento e mettendo a segno un successo a Monza. Tra i giovani, occhi puntati come in altre occasioni su Federico Gioia, portacolori della Go Race, e sul “rookie” Salvatore Arcarese (anche lui in forze al team Rangoni Motorsport). Non mancherà la colombiana Manuela Vasquez, che al Mugello, due settimane fa, ha raccolto i suoi primi punti.
La prima gara del fine settimana si svolgerà sabato pomeriggio sulla durata di 25’ ed avrà il via alle ore 15.25. Gara 2 scatterà invece domenica mattina alle ore 11.35. Sempre sabato sono in programma le qualifiche, in una sessione unica di 45’ a partire dalle ore 9.50. Venerdì saranno due i turni di prove libere di mezzora ciascuno, con il semaforo verde ai box dalle ore 10.55 e dalle 16.20.
Il campionato dopo 3 round (primi cinque): 1. Oscar Nogues E (Rangoni Motorsport) 168 punti; 2. Ronnie Marchetti I (Composit Motorsport) 142; 3. Nicola Rinaldi I (Go Race) 86; 4. Guglielmo Pipolo I (GMC Motorsport) 58; 5. Lorenzi Nicoli I (Go Race) 42.